top of page

DEADWOOD

Christina Zaers


"La cometa sta arrivando e la tua unica speranza di salvezza è la morte".


Il newyorkese Rory Mitchell arriva a Deadwood per seppellire il padre che conosceva a malapena. I suoi piani sono quelli di ripartire il prima possibile, ma una serie di delitti inquietanti per mano di un assassino che la stampa battezza “Il Giudice” lo spinge a iniziare a investigare assieme allo sceriffo Paul Marciani.

Man mano che i due uomini indagano e i morti aumentano, si rafforza sempre più l’ipotesi di un serial killer votato allo gnosticismo che si è eretto a giudice e boia. Il Giudice uccide le sue vittime solo al passaggio di grandi comete, evento che aveva ispirato un suicidio di

massa diciassette anni prima in California.



Uscito da pochissimo nelle librerie e in tutti gli store online, "DEADWOOD" è un thriller dalla trama avvincente, ma è anche ricco ed emozionante. Con incastri perfetti è in grado di dare al lettore tensione, suspense e sorprese continue!


Fin dalle prime pagine, l'autrice è riuscita subito a farci ritrovare a tu per tu con il serial killer, che di fronte alla disperazione della vittima riesce in modo del tutto freddo e calcolato a porre fine alla sua vita. Senza svelarci mai troppo del Killer, Christina Zaers ci lascerà piccoli indizi che con il susseguirsi dei capitoli utilizzeremo per capire insieme ai protagonisti il vero volto del pluriomicida.


Per quanto riguarda i personaggi invece, spicca la figura principale di Rory Mitchell da cui inizia tutto. Arrivato da New York per seppellire il padre che lo ha abbandonato all'età di tre anni, Rory si ritrova a 29 anni in un punto della vita dove nulla ha più certezza. Cresciuto senza padre e con una madre assente, Rory ha imparato tutto da solo. Si è laureato in psicologia comportamentale e assieme ad un amico ha aperto una piccola azienda di servizi informatici e consulenza software, ma nonostante un lavoro che gli piace e la stabilità economica Rory si sente di brancolare nel buio, di essere ancora alla ricerca del suo posto nella vita e, in qualche modo assurdo, ha l'impressione che potrebbe trovare delle risposte proprio lì, nella città di Deadwood, dove suo padre era lo sceriffo.


Ed è proprio attraverso gli occhi di Rory Mitchell che conosciamo questo posto magnifico!

L'autrice è stata in grado di descrivere tutta l'ambientazione in maniera precisa e nitida trasportando il lettore direttamente sulle colline di Black Hills a Deadwood nel South Dakota. Il posto prende il nome particolare dagli alberi morti trovati nella sua gola durante l'epoca della corsa all'oro. Deadwood è un paesino dove il tempo si è quasi fermato al secolo scorso. Dimenticato dai turisti risulta tutto fin troppo tranquillo.. e come dirà lo sceriffo Paul Marciani "Deadwood è solo una cittadina e forse troppa tecnologia è addirittura superflua. Non accade mai niente qui, Ma..." ma il passaggio della cometa "Lovejoy" sconvolgerà in modo del tutto inaspettato i suoi cittadini, risvegliando un mostro che non risparmierà le sue vittime dal suo rito assurdo e premeditato.


Di questo si dovrà infatti occupare il nuovo sceriffo che ha sostituto Chris Mitchell, il padre di Rory. Si chiama Paul Marciani, un altro personaggio importante di questa storia. Colpito duramente anche lui dalla morte improvvisa del suo capo nonché il mentore, Paul con grande consapevolezza si ritroverà a gestire il dipartimento di polizia, ma anche a prendere sotto la sua ala protettrice Rory assumendolo temporaneamente come informatico, ma anche come assistente alle varie indagini su richiesta del ragazzo, cosicché possa conoscere il mondo poliziesco del padre. Rory improvvisamente si ritroverà catapultato nel mondo delle sue serie tv preferite come CSI, Law & Order e nelle repliche di Twin Peaks. Fin da subito prova interesse ed eccitazione a seguire le indagini, ma si mostra anche sveglio, capace e intuitivo come un vero Mitchell!

Del tutto nuovo è poter leggere un thriller in cui il protagonista è omossessuale. Attraverso le parole di Rory ci ritroveremo a combattere contro gli stereotipi e i pregiudizi sulla comunità gay, ma anche a tener testa e a difenderli in modo severo e ironico dalle battute omofobe.


Un thriller con i protagonisti originali e unici, un'ambientazione ricca di dettagli e una trama per nulla scontata con quel pizzico di humor che non manca mai e che rende tutto molto piacevole mettendo il lettore a proprio agio. Inoltre l'autrice è stata in grado di affrontare le tematiche di grande impatto come il lutto, l'omosessualità e la ricerca di sé stessi nel mondo in modo delicato e preciso rispettando i canoni del genere thriller.

Una conclusione perfetta e sicuramente inerente al contesto con il susseguirsi della vicenda. Si rimane incollati alle pagine dall'inizio alla fine e non solo per scoprire il vero volto dell'assassino.

Infine ho apprezzato il tributo ad Agatha Christie, la regina del giallo oltre la mia scrittrice preferita!

Assolutamente consigliato per chi ha voglia di immergersi nel mondo poliziesco e fermarsi un po' sulle colline di Black Hills assieme a Rory Mitchell e Paul Marciani. Non vedo l'ora di incontrarli al prossimo passaggio della cometa!

I miei personali complimenti vanno anche alla casa editrice "Nua Edizioni" che ha saputo creare una copertina assolutamente magnifica e di grande impatto.


Dettagli prodotto

  • Editore : Nua Edizioni (18 febbraio 2021)

  • Genere : Thriller - Poliziesco

  • Lunghezza stampa : 267 pagine

  • Prezzo Kindle : 4,99 €

  • Prezzo Cartaceo (copertina flessibile) : 15,00 €










4件のコメント


rossella giraudo
rossella giraudo
2021年3月03日

Ho sempre amato csi quindi questo libro sarà il mio prossimo acquisto!!! Mi ispira tantissimo 😍😍😍😍 poi inserisci sempre delle immagini davvero suggestive 😍😍

いいね!

Christina Zaers
Christina Zaers
2021年3月01日

Grazie mille per questa bella recensione <3

いいね!

lefusatrailibri93
2021年3月01日

Grazie mille per la tua opinione ❤️ vedrai è un libro imperdibile

いいね!

india13bravo45
2021年2月28日

Mamma mia però... Adesso voglio sapere di più....non si fa così....la suspense con la recensione 😅😅😅😅.....mi tocca aggiungere in wishlist.

いいね!
Post: Blog2_Post
bottom of page