UN CUPIDO A QUATTRO ZAMPE
- lefusatrailibri93
- 1 feb 2022
- Tempo di lettura: 3 min
un tenero carlino che è stato salvato dal canile e vuole che la sua padrona, Julie, sia felice. È leale e la ama incondizionatamente, due cose che non si possono dire dell'amante di Julie, Luke, che è il suo capo e per giunta sposato. Eppure, Julie è riluttante a rompere, ha paura di finire come la sua eccentrica vicina di casa: un'anziana arcigna, solitaria e appassionata di gatti. Prospettiva che fa inorridire anche Doug, che non può immaginare di dividerla con un felino. Tom, veterinario appena divorziato, sarebbe perfetto per Julie. Tutti se ne rendono conto, tranne i due diretti interessati, che non si sopportano. Doug, sicuro che con il suo aiuto supereranno la loro iniziale animosità, è pronto quindi a vestire i panni di un novello cupido. Pur non comprendendo a pieno le stranezze e le complessità delle relazioni umane, Doug le affronta con grande umorismo e non permetterà che qualcosa interferisca con la sua missione. Questa volta è il suo turno di «salvare» Julie, così come lei ha fatto con lui. Una divertente commedia romantica, una storia d'amore vista attraverso gli occhi di un intelligente carlino determinato a evitare che la sua padrona scelga l'uomo sbagliato.
𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒄𝒊 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒊 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒊 𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂𝒍𝒆𝒕𝒕𝒊? 💘 Doug è il protagonista di questa buffa e tenera storia d'amore, perfetta con l'arrivo di San Valentino! Un carlino dolcissimo che scalderà i nostri cuori, ma soprattutto cercherà in tutti i modi di rendere la sua padrona Julie di nuovo felice. 💘 Grazie a lei, Doug è stato salvato dal canile e può ancora a correre felice nel parco, essere amato e coccolato da un'umana, ma a volte succede che siamo proprio noi ad aver bisogno di essere protetti e i nostri animali da compagnia sono i primi a percepirlo. 💘Attraverso gli occhi e la voce narrante di Doug, conosceremo la storia travagliata di Julie, che all'età dei trent'anni non si sente ancora realizzata. Infatti, non ha ancora una famiglia e la sua relazione attuale non la aiuta di certo a crearne una, poiché frequenta uomo sposato, che oltretutto è anche il suo capo.. insomma una relazione che oltre a essere instabile, non può neanche essere vista alla luce del sole. In fondo anche Julie è consapevole che si merita di più, ma forse la paura di rimanere da sola la spinge ad accontentarsi. Sia suo padre che la sua migliore amica non sono affatto felici per la sua scelta. E se Doug potesse parlare, sicuramente non si risparmierebbe il suo giudizio su Luke. 💘Doug, però, è un cagnolino molto sveglio e determinato, e piuttosto che continuare a sentire le classiche promesse di un uomo sposato che non ha il coraggio di prendere una decisione definitiva in mano, preferisce prendere in mano..anzi nella zampa.. lui la situazione. Infatti, l'occasione perfetta si presenta proprio sotto il naso di Doug. Tom è un veterinario divorziato dall'animo gentile e secondo il carlino i due sono perfetti insieme. Peccato che Tom è uscito da pochissimo dal matrimonio e non sarà così facile per i due trovare la complicità e quell'amore che forse solo Doug riesce a intravedere, ma sicuramente ognuno merita una seconda occasione e a volte bisogna correre il rischio di lasciarsi andare.
Una commedia romantica che addolcisce l'anima per chi leggerà questa storia leggera, ma allo stesso tempo è piena di spunti su cui riflettere. Chi ama gli animali come me sicuramente amerà il piccolo Carlino, ma attenti che è pieno di grinta da vendere! Percepire l'amore incondizionato attraverso gli occhi e la voce narrante di un cane mi ha commosso e ha reso questa love story piena di ironia ancor più speciale. Sicuramente è stato davvero originale questa trovata per chi magari vuole leggere un romanzo leggero è diverso dai soliti cliché. Una storia semplice, che lascia davvero un sacco di emozioni positive e le impronte a forma di zampa cuoricino di Doug. Attraverso la scorrevolezza e la semplicità, questo racconto lascia spensieratezza e fa capire quanto i nostri animali sono spettacolari, unici e meravigliosi!
Comments