INDELEBILE
- lefusatrailibri93
- 20 mar 2021
- Tempo di lettura: 4 min
Aggiornamento: 25 mar 2021
Anna Rinaudo
"Mai nessuno mi aveva trattata come lui, nessuno si era preso la briga di scavare a fondo ed esplorare la vera Roxanne. Wade sì."

Asociale. Così viene definita Roxanne Lowell, una ragazza emarginata della piccola quanto pericolosa città di Glenswood, dove i criminali scorrazzano liberi e le voci di strada importano più della verità stessa. Sola, con i suoi incubi, Roxanne lavora all’Old Sound con il vecchio proprietario, cercando di mandare avanti la sua vita nonostante le macchie indelebili del passato. Ma la minaccia di un vecchio debito la costringerà a gesta folli, persino a collaborare con il ladro più temuto della città, Wade Layton. Il magnetismo tra i due è palpabile, annebbia i sensi e Roxanne teme questa vicinanza con un criminale che inspiegabilmente voglia le sue attenzioni. Sarà una trappola o la svolta decisiva della sua vita?
Che cosa porta un individuo ad essere etichettato come asociale?
Una domanda che a Roxanne non è mai stata posta. Lei che è stata definita così fin da quando aveva 18 anni, una ragazza incapace di relazionarsi con le altre persone o almeno questo è ciò che credono tutti gli abitanti di "Glenswood". Una città in degrado piena di persone che vivono nell'indifferenza, dove le parole come "CRIMINE" e "VIOLENZA" sono all'ordine del giorno.
Ma Roxanne non ha avuto altra scelta. L'unica via d'uscita per voltare pagina del suo passato era quella di allontanarsi da quel incubo durato fin troppo tempo sotto lo stesso tetto che ha condiviso insieme ai suoi genitori, incapaci di accorgersi di quello che lei stava vivendo sulla sua pelle. Non poteva più respirare quell'aria di finzione. L'unico modo era andarsene e trasferirsi a Glenswood, dove abita sua nonna, la persona che l'ha accolta a braccia aperte.
Dopo la sua morte, Roxanne, terribilmente sola trova conforto e distrazione nel suo lavoro a
"Old Sound", dove passa la maggior parte del suo tempo a vendere vinili assieme al vecchio proprietario Samuel Conrad, l'unica persona che riesce ancora a farla sorridere.
Dove la notte è fatta per dormire, Roxanne si sente persa in quel buio che l'avvolge negli incubi e ricordi vividi che la perseguitano come l'ombra.

"INDELEBILE, vive nella mia testa, ma è solo un ricordo e non può più toccarmi fisicamente".
Questa è l'unica consolazione a cui pensa Roxanne ogni giorno.

Ma il passato non può essere cancellato ed entrerà nella sua vita più vivo che mai.
Scappando da tutti, Roxanne non ha fatto i conti di essersi portata dietro anche il dolore, che aprirà di nuovo lo squarcio nel suo cuore già fatto a pezzi. Si ritroverà a scontare i debiti di colui che ha cercato di dimenticare da una vita. Suo fratello Royce, l'unica persona che doveva amarla e proteggerla.. invece l'ha privata per sempre dall'innocenza di una ragazza spensierata e felice.

Per la prima volta nella sua vita, Roxy si ritrova nei panni di una ladra e l'unico modo per fare un furto con successo è quello di chiedere l'aiuto a WADE LAYTON.
Wade è un pericoloso delinquente della città o almeno è quel che si dice a Glenswood. Dagli occhi blu, sguardo di ghiaccio e un fisico marmoreo, Wade, è un ladro professionista oltre ad essere il proprietario di un club a luci rosse. Insomma ha tutti i requisiti per essere definito un "Bad Boy".
Tra i due nasce fin da subito un legame di forte interesse e attrazione, stuzzicando la mente e il desiderio della protagonista, che cerca di scacciarlo via ogni volta, perché ai suoi occhi è tutto sbagliato. Secondo lei, Wade è solo un ragazzo che vorrebbe approfittarsi dei lei. Almeno è ciò che lei pensa o forse è proprio cosi?
Riuscirà portare a termine la sua missione senza inciampare e affondare negli occhi di ghiaccio di Wade?

Un romance che va oltre alle solite tematiche che un genere come questo può offrire al lettore. Una trama assolutamente originale e accattivante. La storia è scritta con un linguaggio fresco e odierno, rendendo ogni capitolo un mix perfetto di emozioni che riescono a coinvolgere fin da subito il lettore. Sullo sfondo erotico, ma mai volgare, vi è un susseguirsi di vicende piene di colpi di scena.
L'autrice ha dato vita ad un romanzo pieno di sentimenti, dove il destino ha deciso di cambiare le carte in tavola, travolgendo in modo inaspettato la vita di due naufraghi solitari. Per Wade e Roxanne "AMORE" era solo una parola, fino a quando i loro sguardi e le loro anime non si sono incrociate, dando vita alla passione sfrenata.
Roxanne è una ragazza dalla corazza forte e determinata, ma in cuor suo non è altro che una giovane donna sola, spaventata e fragile. Distrutta dalla violenza e abusata della sua innocenza.
Wade, invece, è il tipico duro che vuole mettersi in mostra. Di poche parole, si sente fin troppo sicuro di sé, ma Roxanne inconsapevolmente sarà in grado di accendere in lui la scintilla dell'amore e nuovi sentimenti mai provati finora. Con il suo corpo e le sue parole, farà scoprire a Roxanne cosa significa fiducia e protezione, cosicché lei non potrà mai più avere paura.
"Ogni volta che mi guardi, che mi consumi, ogni volta che facciamo l'amore.. imprimi una macchia d'inchiostro su di me e lo rende Indelebile"

Dettagli prodotto
Editore : Cherry Publishing (10 febbraio 2021)
Lingua : Italiano
Lunghezza stampa : 267 pagine
Opzioni d'acquisto AMAZON :
Prezzo Cartaceo : 11,15€ - in copertina flessibile
Prezzo Kindle : 4,99€ oppure GRATIS con Kindle UNLIMITED
Comentários