top of page

MAGICA SMY

Aggiornamento: 28 gen 2022

ISABEL TINTI


"Aveva portato un po' di magia proveniente da altrove in questo mondo piatto e soffocante. Ora sapeva di poterlo rifare".




Esmeralda detta Smy è una giovane donna insoddisfatta della sua vita.

Vive a Milano e come mestiere fa la pittrice, dipinge ritratti in bianco e nero perché è così che vede la realtà: grigia, monotona e asfissiante.

Fino a che un giorno una voce soave risuona nella sua mente e la chiama "a casa": verrà catapultata in un altro mondo, un luogo lontano in un'altra dimensione, ricco di prati verdi, animali magici e cascate con acqua cristallina.

E così riscoprirà i colori. Ma farà ritorno alla vita reale?






"Tu sei magica, insegna la magia a tutti coloro che ti stanno intorno".




"MAGICA SMY" è una storia di rinascita che riguarda la protagonista Esmeralda chiamata fin da piccola Smy, un diminutivo che le è sempre piaciuto. Fin da quando era bambina, Smy si è sempre sentita diversa dagli altri. Una fantasiosa e un'artista dal cuore pieno di colori, ma crescendo dovette adeguarsi a vivere la "normalità" rifugiandosi in una convivenza piena di allegria e la reciproca passione per l'arte, ma l'amore vero era tutt'altro e in fondo ne era consapevole. Divenne una pittrice dipingendo i ritratti, ma i suoi quadri riflettevano la sua anima in bianco e nero, finché un giorno tutto cambiò. Una voce maschile la chiamò.. proveniva da Lemuria, un mondo pieno di colori sgargianti. Adam farà breccia nel suo cuore, accendendo in lei la passione e la voglia di sognare. Finalmente Smy capirà il significato di "vivere a colori".

Sceglierà il mondo fatato o continuerà a trasmettere un po' di colore alle persone attraverso i suoi quadri?



Ora capisco perché sempre più persone prediligono il genere FANTASY.. Non è altro che un rifugio dal mondo reale che talvolta risulta spento. Esso da sempre ha illuminato gli animi dei lettori attraverso la magia e luoghi meravigliosi. Anche Smy si è sentita magica. Una magia che vive dentro ognuno di noi e non sono altro che le nostre emozioni.

Una favola per ragazzi ma anche per adulti piena di speranza e una bellissima storia d'amore. L'autrice ha curato ogni aspetto del libro soprattutto nell'ambientazione di Lemuria, un paese fatato, ricco di vegetazione dai colori unici. Una storia scritta in modo semplice e scorrevole che porta il lettore a riflettere sull'importanza di essere se stessi, perché dentro di noi c'è da sempre un mondo magico e non dobbiamo aver paura di tirarlo fuori.. l'arte è il modo perfetto per poterlo esprimere, portando un po' di colore nel mondo reale così come Smy ha fatto attraverso i suoi dipinti, donando un po' di luce a chi le stava intorno.


Dettagli prodotto

  • Editore : You Can Print (25 novembre 2020)

  • Lunghezza stampa : 251 pagine

  • Genere : Fantasy

  • Kindle : € 3,49

  • Cartaceo : € 15,90




Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page