NUOVE STORIE DI UN PERDENTE DI SUCCESSO
- lefusatrailibri93
- 26 gen 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 7 mar 2021
Dario Mondini
"Sono da solo in casa, ormai da trentasei giorni. In quarantena. Gli effetti del Coronavirus si stanno rivelando devastanti. Ho ancora tanti sogni nel cassetto, ma convivo col fatto che sarà difficile realizzarli tutti".

Vi siete mai fermati un momento a pensare alla vostra vita? A ripercorrere alcuni frammenti della vita passata, accompagnata da tanti bei momenti?
Questa è la storia di Dario Mondini, che a causa del Covid19 è stato costretto a rimanere chiuso in casa da solo. Tra lo smart working, la continua mancanza dei suoi amici autentici e l'amorevole famiglia, ha deciso di mettere i suoi pensieri per iscritto facendoli diventare un viaggio.
Un racconto nel passato a porte aperte dentro l'universo di Dario fatto di episodi esilaranti, divertenti, ma anche tristi addii.
In questo libro Dario ci racconta molte riflessioni di un uomo quarantenne che nonostante tutto cerca sempre di migliorarsi ed essere sempre disposto ad aiutare gli altri. Attraverso ricordi vividi riesce a raccontarci moltissimi episodi della sua vita, che è stata negli ultimi anni fatta cadute e di risalite, di amicizie vere e leali, ma anche di amori che hanno saputo lasciare un segno nitido e un ricordo nostalgico.
“Continuo a cercare l’amore e chissà che, nel momento in cui questo libro comincerà il suo percorso, io non l’abbia trovato.”
Una frase che mi ha colpito moltissimo, perché Dario è cosi: una persona che continua a crederci nell'amore e continuare la ricerca della sua anima gemella con cui affrontare un viaggio di coppia nonostante vari due di picche.
Una biografia dove Dario mette al primo posto i suoi amici, per i quali è disposto a tutto. Con loro non si annoia mai! Un'amicizia profonda e duratura che al giorno d'oggi non è cosi facile da trovare. La particolarità di Dario è quella di citare sempre poi i loro nomi, come nel volere di farceli conoscere.

Uno degli episodi che mi sono rimasti più impressi nel cuore, è stato un omaggio a Marco, il suo amico nonché un ragazzo di 28 anni, scomparso in modo troppo improvviso e tragico. Una dedica che rimarrà impressa in questo libro, dove Marco vivrà per sempre tra le pagine.
Infine troviamo moltissimi aneddoti per il Pisa calcio (la sua squadra del cuore), i tornei del tennis, essendo da sempre un fanatico dello sport ma anche moltissimi viaggi e le serate nei vari locali che ha fatto insieme ai suoi amici.
Una biografia scorrevole e vera, dove Dario si mette in gioco e da il massimo di se stesso. Una persona con animo genuino e buono, sempre pieno di humor e positività. Di una simpatia e personalità unica. Un amico che tutti noi vorremmo avere!
DETTAGLI DEL PRODOTTO
Editore : Intrecci edizioni (16 ottobre 2020)
Lingua : Italiano
Pagine : 124
Prezzo Cartaceo: €9,88
Prezzo Kindle: € 2,99
Hai saputo cogliere il dettaglio. Una recensione che invita alla lettura. Brava.